TARQUINIA – “Tesserandosi si scoprono le bellezze della nostra città”. La Pro loco Tarquinia apre il tesseramento 2022 con una sorpresa.
Con un contributo complessivo di 30 euro sarà possibile iscriversi e ricevere, insieme alla tessera valida in tutta Italia, “Tarquinia, le 100 meraviglie (+1)”, un libro che si fa racconto con immagini e parole di Tarquinia e dei suoi luoghi più belli. «Il perdurare della pandemia – spiegano dal direttivo – non ci ha permesso purtroppo, fino a oggi, di organizzare una presentazione ufficiale del volume che, probabilmente, faremo in primavera”.
Pubblicato da Typimedia editore, il libro include 100 (+1) scatti d’autore, impreziositi da testi esplicativi, che presentano la città e accompagnano il lettore alla scoperta del patrimonio storico e artistico, che trova negli etruschi e nel centro storico splendida espressione; delle bellezze naturalistiche del territorio; e delle tradizioni, da quelle religiose a quelle contadine.
“Per chi non volesse avere il libro, può associarsi versando il consueto contributo di 20 euro – conclude il direttivo della Pro loco Tarquinia – .
Il tesseramento, oltre a sostenere le iniziative annuali, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione di associazioni ed enti, garantisce ai soci numerose agevolazioni, convenzioni e sconti”. Per il tesseramento i volontari della Pro loco Tarquinia apriranno la sede, al civico 19 di via Garibaldi, ogni sabato dalle 10,30 alle 12,30.
Per avere informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a prolocotarquinia2021@gmail.com o chiamare il 3381306997.