Viterbo – Muay Thai, Sveva Melillo di Acilia, in partenza per i Mondiali Wmc

La campionessa italiana si allena presso la Muay Thai Camp di Viterbo con i Maestri Daniele Marinetti e Stefano Di Pietro

ACILIA – Sembra mietere campioni sul litorale laziale il muay thai. Dopo il titolo europeo conquistato dal giovanissimo Alessio Ancinelli di Fiumicino, nei 52 kg, e ottenuto alla competizione continentale organizzata proprio nel suo Comune di nascita e dove vive, nasce un altro sogno da realizzare per le località a un passo dal mare. Accade ad Acilia, quartiere del X Municipio di Roma, e la protagonista è una splendida ragazza.

Sveva Melillo ha 28 anni ed è una grande appassionata di questa disciplina. Il 26 febbraio parteciperà ai Mondiali della Wmc. Negli Emirati Arabi, l’atleta romana tenterà di conquistare l’oro del desiderio più grande. E’ di Acilia Sveva e si allena al Muay Thai Camp di Viterbo, con la guida dei Maestri Daniele Marinetti e Stefano Di Pietro. La Melillo ha già molte medaglie in bacheca che conserva con estremo orgoglio. Tra di essi c’è quella che testimonia il titolo iridato conquistato all’Ifma di Bangkok, dove questa disciplina è nata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sveva Melillo (@svevamelillo_officialpage)

E’ campionessa italiana Fimt 2014, oro mondiale WBC Muay Thai 2015, ancora campionessa italiana Ifma 2017, di nuovo oro mondiale Iska Muay Thai 2018 e campionessa mondiale Pro Fight 1 (60kg) 2019. Nel 2020, è stata campionessa italiana Pro Muay Thai fight 1 (55kg): “Il ring rappresenta la finalizzazione di tutto”. Lo ha dichiarato Sveva, in una sua intervista su Superscommesse.it.

Una vita dedicata al muay thai per Sveva che punta alla cinquina iridata. Quasi un record per lei, per una carriera che è già primato. Innamorata del ring e della forza dei valori dell’arte marziale.

Orgoglio di Viterbo dove si allena con maestri di grandissimo spessore e che puntano ad ottenere questo ennesimo e prestigioso risultato. Delle sue qualità se ne stanno accorgendo anche i media nazionali. Il Corriere della Sera ha dedicato un video alla campionessa mentre si allena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.