Viterbo, I Goji VIP donano al Belcolle arredi per la radioterapia

VITERBO – Ieri pomeriggio, presso l’unità di Radioterapia di Belcolle, si è tenuto un incontro nel quale sono stati ufficialmente consegnati alla struttura dei complementi di arredo e delle sedie ergonomiche donati dall’associazione Goji VIP Viterbo ODV.

Gli arredi sono già a disposizione del team diretto da Maria Elena Rosetto e già utilizzati dai professionisti che operano nella sala consolle e nella sala dove è presente il nuovo acceleratore lineare, inaugurato lo scorso 20 ottobre.

All’incontro, oltre al direttore Rosetto, hanno partecipato il direttore sanitario dell’ospedale Belcolle, Massimo Volpe, il presidente dei Goji Vip, clown Settete, e il clown di corsia Lalla.

I Goji Vip Viterbo Onlus sono volontari clown di corsia che da anni prestano servizio di clownterapia presso alcuni reparti della rete ospedaliera della Asl di Viterbo, ma anche presso case di accoglienza per minori, residenze sanitarie assistenziali e case di cura presenti nel Viterbese.

Recentemente l’associazione è stata presente anche presso i centri vaccinali pediatrici della Asl, fornendo ai piccoli e ai loro cari un prezioso servizio di assistenza e di accompagnamento alla vaccinazione anti COVID-19.

“Il materiale donato – commenta Maria Elena Rosetto – contribuisce a migliorare gli aspetti legati al comfort dei nostri operatori e ad erogare un servizio sempre di maggiore qualità ai pazienti che si rivolgono quotidianamente alla nostra struttura. Grazie di cuore, a nome dell’équipe della Radioterapia di Belcolle, a tutti i Goji Vip viterbesi per la loro attenzione e per la sensibilità che, ancora una volta, hanno manifestato nei confronti della nostra azienda e dei cittadini assistiti della Tuscia”.