Tropea festeggia la cipolla rossa, ed è subito “Experience”

Il Festival si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio con grandi nomi della cucina italiana e internazionale, tra show cooking, incontri e spettacoli

TROPEA – Svelati i dettagli dell’edizione 2022 del Festival della Cipolla Rossa che, a partire da questa edizione diventerà “La Tropea Experience”. Per tre giorni. dal 29 aprile al 1 maggio,  il meraviglioso borgo marino ( il più bello d’ Italia del 2021) sarà animato dalla presenza di grandi chef: Igles Corelli, Max Mariola; Hironiko Shoda, ambasciatore della cucina giapponese in Italia, che presenterà il suo omaggio a Tropea con una versione speciale di tempura, Francesco Mazzei, lo chef  dal cuore grande, che non si è mai risparmiato nell’aiuto degli ultimi, Pierre Koffmann, uno dei pochi chef ad aver ricevuto le ambite tre stelle Michelin nel Regno Unito.

I food blogger Federico Fusca, Francesca Gambacorta,  gli chef calabresi Bruno Tassone, Giuseppe Romano, Ercole Villirillo, Enzo Barbieri, Gianfranco Condò Alessio Sorce che contribuiranno a trasformare il bellissimo centro storico in un paradiso enogastronomico tra cooking show, Expovillage, dibattiti, presentazioni  enogastronomiche a bordo di imbarcazioni, e musica live tutte le sere.

Attiva la partecipazione dell’Istituto Alberghiero locale che organizzerà una competizione nazionale coinvolgendo i ristoratori di Tropea.

Questo evento era già preventivato nel nostro programma elettorale, ed ora che siamo al governo della città possiamo finalmente realizzarlo. La cipolla rossa rappresenta la città, conosciuta nel mondo proprio per il goloso bulbo. Dopo due anni di fermo, siamo pronti a ripartire.  Il borgo più bello d’Italia vi aspetta tutti a braccia aperte tra mare, storia e prelibate golosità gastronomiche“. afferma il sindaco Giovanni Macrì.

L’evento è promosso dal Consorzio Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e dal Comune di Tropea

per informazioni: file:///C:/Users/user/Downloads/La_Tropea_Experience_presentazione.pdf

B.F.