Federlazio: incendio allo stabilimento GSI spa di Gallese, ferita per l’intero distretto

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo – Appresa con profondo sgomento e grande rammarico la notizia del violentissimo incendio, che nella mattinata di oggi ha coinvolto lo stabilimento del Gruppo Sanitari Italia Spa di Gallese, la Federlazio intende esprimere la propria solidarietà ad una delle più prestigiose aziende del Distretto Industriale di Civita Castellana e storica aderente all’Associazione della Piccola e Media Impresa.
“Sono particolarmente colpita e scossa per quanto accaduto al sito della GSI, afferma la Presidente della Federlazio di Viterbo, Tiziana Governatori. E una ferita profonda per l’Azienda di altissimo valore per il made in Italy e per l’intero distretto ceramico. Intendiamo testimoniare la mostra vicinanza a tutti coloro che sono direttamente colpiti, al management, alle lavoratrici, ai lavoratori e formuliamo l’auspicio di una rapida ripresa dell’attività”.
E’ un evento doloroso – sottolinea Giampiero Patrizi, presidente di Federlazio Ceramica – che sta avendo una fortissima risonanza non solo territoriale. Siamo increduli, sconvolti ed vogliamo far sentire tutta la nostra partecipazione, in questo momento che immaginiamo difficilissimo : un abbraccio, davvero di cuore”.