Civitavecchia – Domenica ritorna la processione del “Cristo Risorto”

CIVITAVECCHIA – Finalmente dopo il periodo di sospensione dovuto all’emergenza epidemica, la Confraternita di Santa Maria dell’Orazione e Morte, di concerto con Mons. Cono Firringa è lieta di comunicare a tutti i civitavecchiesi che domenica 24 aprile avrà luogo la storica processione del Cristo Risorto.

L’appuntamento è alle ore 18:00 presso la Cattedrale per la celebrazione liturgica presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Gianrico Ruzza al termine della quale avrà luogo il corteo processionale che riporterà la statua lignea del Cristo Risorto presso la chiesa di Santa Maria dell’Orazione.

Le vie interessate dalla processione sono: P.zza V. Emanuele, L.go Cavour, L.go Plebiscito, C.so Centocelle, Via Risorgimento, P.zza Regina Margherita, Via della Cooperazione, Via Granari, Via Borghese, Via Montegrappa, Via A. da Sangallo, Via G.D’Annunzio.

Come tradizione, all’altezza del civico 23 di Via Granari, dove la leggenda narra sia stata ritrovata la statua del Cristo Risorto, ci sarà una sosta con un momento di preghiera.

Le Consorelle ed i Confratelli della Confraternita di Santa Maria dell’Orazione e Morte invitano tutti i cittadini a partecipare a questo cammino di fede per vivere insieme un momento di preghiera, nella speranza che la resurrezione di Cristo, mai come ora, sia portatrice di pace per tutto il genere umano.

Un comunicato stampa del comando di Polizia locale, a firma di Ivano Berti, ne ribadisce di seguito i contenuti:

“In occasione della tradizionale processione del “CRISTO RISORTO”, che interesserà varie vie, strade e piazze della Città, al fine di consentire il regolare svolgimento dell’evento in questione, gli utenti sono invitati a non lasciare i veicoli in sosta:

dalle ore 14:00 fino alle ore 23:00 del giorno 24 aprile 2022, in:

–          VIA RISORGIMENTO, entrambi i lati;

–          PIAZZA REGINA MERGHERITA, entrambi i lati della carreggiata lato monte (tra la palmetta e la sede della Compagnia portuale);

–          PIAZZA REGINA MERGHERITA, lato Grosseto del tratto compreso tra via Leonardo e via Granari;

–          VIA GRANARI, entrambi i lati del tratto compreso tra piazza Regina Margherita e via Borghese;

–          VIA BORGHESE, entrambi i lati del tratto compreso tra via Granari e via Monte Grappa;

–          VIA MONTE GRAPPA, lato mare del tratto compreso tra via Borghese e via Sangallo;

–          VIA D’ANNUNZIO, entrambi i lati;

2.      dalle ore 18:30 del giorno 24 aprile 2022 e fino a cessate esigenze, verranno adottate una serie di interdizioni e deviazioni veicolari in varie vie cittadine, al fine di garantire la riuscita della manifestazione in sicurezza.

Si avverte che, in difetto, come da relativa ordinanza dirigenziale, i veicoli eventualmente lasciati in sosta verranno sanzionati e rimossi a norma di quanto previsto dalle vigenti norme del C.d.S.

Vista la rilevanza dell’evento, che comporterà deviazioni del traffico veicolare, si invitano i cittadini alla massima collaborazione limitando l’utilizzo dei veicoli specialmente nelle zone limitrofe alla manifestazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *