Frosinone – Gerardi (Lega): “Grande soddisfazione per accordo Mise-F.lli Mazzocchia”

FROSINONE – “Soddisfazione per l’investimento da 6 milioni di euro previsti nell’accordo per l’innovazione tra Mise e F.lli Mazzocchia.

Grazie alla Lega al governo, il provvedimento autorizzato dal ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, rappresenta un segnale concreto di sostegno al territorio e una boccata d’ossigeno per il tessuto produttivo di Frosinone.

Il ministero agevola l’investimento con circa 2,6 milioni di euro: risorse preziose, che consentiranno, oltre alla salvaguardia dell’occupazione esistente, un incremento di 15 nuovi posti di lavoro, tra personale operativo, ingegneri e tecnici specializzati, in questa impresa specializzata nella produzione di veicoli, attrezzature e impianti per la raccolta e il trattamento dei rifiuti sia per il mercato italiano che estero.

Il progetto prevede attività di ricerca industriale e fasi di sperimentazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’impresa dell’Università di Roma Tor Vergata. Un esempio virtuoso di valorizzazione della competitività delle nostre aziende sui mercati, garantendo standard elevati di efficienza ed ecocompatibilità”. Lo dichiara la deputata della Lega Francesca Gerardi, membro della commissione Finanze di Montecitorio.