Elicottero precipita nel giardino di una casa nel Frusinate: gravissimi padre e figlia

FROSINONE – Un elicottero privato con a bordo due persone è precipitato nella Valle di Comino nella zona di Vicalvi, in provincia di Frosinone, dentro un giardino di una villa. A bordo c’erano Michele Viscogliosi, 65 anni, e la figlia Elisa, di 37. Entrambi sono stati trasferiti con elisoccorso del 118 in ospedali di Roma.

Tutta da ricostruire l’esatta dinamica: l’elicottero, a quanto si apprende, avrebbe perso improvvisamente quota, finendo per impattare rovinosamente al suolo.

Alcuni testimoni oculari parlano del mezzo in autorotazione quindi si presume un problema al rotore di coda.

Sul posto ci sono i carabinieri, vigili del fuoco di Sora e la polizia. Al momento non è chiaro se ci siano anche altri feriti. L’elicottero è un biposto civile.

L’ansiano pilota ha riportato gravi traumi e fratture multiple alle gambe mentre la figlia un forte trauma facciale.

Sono dovuti intervenire due elicotteri dell’Ares di 118. Quello di stanza a Latina e l’altro di stanza a Fonte di Papa. L’immediato intervento dei soccorritori e il trasporto dei feriti a Roma in tempi davvero ridotti ha permesso di ridurre al massimo i danni permanenti ai due feriti.

Il piccolo elicottero è andato completamente distrutto dalle fiamme. Fortunatamente i primi soccorritori del posto sono riuscite ad estrarre padre e figlia prima che le fiamme avvolgessero anche loro.