FABRO – Tamponamento tra tir e autovetture, morte due donne (FOTO)

FABRO – Incidente stradale gravissimo sull’A1 nel tratto tra Fabro e Chiusi in seguito al tamponamento tra due tir con coinvolgimento di veicoli leggeri. Decedute due donne trentacinquenni occupanti un’autovettura, gli altri feriti sono stati trasportati presso l’ospedale di Siena a mezzo eliambulanza.

Sul posto numerose pattuglie della polizia stradale, ambulanze, Vigili del Fuoco  e personale autostrade. Forti disagi sul traffico con uscita obbligatoria a Fabro.

Quattro feriti sono stati estratti dai veicoli e stabilizzati dal 118. Le immagini delle webcam installate lungo la rete autostradale mostrano gli incolonnamenti anche a qualche chilometro di distanza. Si contano fino a 7 chilometri di auto in coda.

L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 414 e ha visto coinvolti tre mezzi pesanti e cinque auto.  Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto, Siena e Perugia, il 118, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione di Tronco di Firenze.

«Sulla A1 tra Fabro e Chiusi verso Firenze è stata disposta la chiusura del tratto, a seguito di un incidente avvenuto al km 414 — fa sapere Autostrade per l’Italia —. All’interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato restano 3 chilometri di coda, in diminuzione. In direzione Roma segnaliamo 7 chilometri di coda per ripristino incidente nel tratto tra Valdichiana e Fabro».

«Per le lunghe percorrenze, per il traffico diretto a Firenze, si consiglia di uscire ad Orte percorrere il raccordo Perugia-Bettole con rientro a Valdichiana; percorso inverso per chi è diretto a Roma. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso».