A Vitorchiano parte il contest Instagram #lavitanelborgo22, al via con le foto

VITORCHIANO – Il Comune di Vitorchiano prosegue nella sua strategia di promozione del suo patrimonio storico-culturale anche attraverso l’Instagram Photo Contest #lavitanelborgo22, lanciato dal canale turistico ufficiale @visit_vitorchiano. Un’iniziativa giunta alla sesta edizione, in grado di coinvolgere ogni anno visitatori e residenti accomunati dalla stessa passione: la fotografia.

L’Instagram Photo Contest #lavitanelborgo22 nel corso degli anni ha acquisito sempre maggior interesse e partecipazione. Quest’anno si è aperto il 25 giugno, in occasione della Notte Romantica dei Borghi più Belli d’Italia, e durerà fino al 25 settembre. Sul sito istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it, dove a breve sarà attivata una specifica sezione, cliccando sul banner dedicato (in alternativa anche tramite l’app mobile My Vitorchiano scaricabile gratuitamente sia su Apple iOS sia su Android tramite i rispettivi store) sarà sempre possibile consultare il regolamento completo del concorso che, per i vincitori, prevedrà anche quest’anno un buono spesa di 100 euro per il primo classificato e di 50 euro per il secondo e terzo.
Gli scatti dei partecipanti saranno condivisi sul profilo Instagram @visit_vitorchiano e sulla pagina Facebook “Visit Vitorchiano”. Partecipare è molto semplice: basta condividere le foto sul proprio profilo Instagram aggiungendo l’hashtag #lavitanelborgo22 e taggando @visit_vitorchiano. La premiazione è prevista, come consuetudine, a fine anno e le foto migliori andranno a corredare, come nelle edizioni precedenti, il prossimo calendario 2023 della raccolta differenziata. “Il nostro intento è stimolare e incrementare il senso di appartenenza al nostro territorio e lo spirito di condivisione – dichiarano il consigliere delegato all’ambiente Marco Salimbeni e al turismo Alessandro Vagnoniattraverso un appuntamento ricorrente che contribuisca a diffondere l’immagine di Vitorchiano attraverso diversi e soggettivi punti di vista. Tutto questo senza smettere di esportare e investire sugli elementi unici e distintivi del paese, azioni dell’amministrazione che nel corso di questi anni hanno portato a Vitorchiano ben tre riconoscimenti di qualità: Borghi più Belli d’Italia, Bandiera arancione Touring Club Italiano e Bandiera gialla ACT Italia. Inoltre nel 2021 è stato riconosciuto tra le migliori attrazioni mondiali da Traveller’s Choice Tripadvisor 2021. Questi i principali obiettivi del concorso fotografico e del sesto Instagram Photo Contest, i cui scatti migliori saranno utilizzati, come tradizione, anche nel calendario annuale della raccolta differenziata distribuito gratuitamente a tutti i cittadini“.