Viterbo, Dal Paolo Savi diploma serale da 100/100 per suor Daniela

La dirigente Paola Bugiotti: “Il corso per l’istruzione degli adulti è un servizio estremamente importante”

VITERBO –  Periodo di diplomi per gli studenti italiani,  oltre a chi ha concluso il regolare percorso di scuola secondaria di II grado “mattutino”, non mancano i diplomati delle “scuole serali”. Lavoratori, adulti che hanno voluto riprendere il percorso sospeso, e chi lo inizia per la prima volta. All’Istituto Tecnico Economico “Paolo Savi”  anche loro hanno affrontato le prove d’esame (due scritte e una orale) e, grazie al loro impegno, unito a quello dei docenti, con risultati decisamente positivi.
Grande è stata l’emozione per tutti, studenti e professori. Conseguire il diploma per chi, come loro, lavora, ha famiglia o ha ripreso gli studi dopo tanti anni rappresenta un traguardo ambito e a lungo sperato.
Una particolare soddisfazione per Suor Daniela, al secolo Sheng Xiaguoi, che si è diplomata con il massimo dei voti: 100/100. La sua commozione e le sue parole di ringraziamento ne sono la testimonianza più calda.  “Il corso per l’istruzione degli adulti, cosiddetto serale, è un servizio estremamente importante che la scuola italiana offre e rappresenta un orizzonte di miglioramento attraverso la formazione e l’istruzione per tutti, al di là dell’età, della nazionalità e del percorso di vita. –  Afferma la dirigente scolastica Paola Bugiotti che prosegue – .
Al corso di istruzione per gli adulti del Paolo Savi tutto ciò è reso concretamente possibile dal senso di comunità e di inclusione che lo caratterizza e lo distingue sin dalla sua fondazione. Il corso serale si sviluppa sull’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali (il vecchio Programmatori) che promuove competenze, in particolare quelle informatiche, assolutamente necessarie per le richieste del mondo del lavoro di oggi, offrendo quindi anche un’opportunità di riqualificazione professionale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *