Vigili Fuoco, Durigon (Lega) “Carenze personale nel Comando Provinciale Roma, servono interventi immediati”

ROMA – “Non è più rinviabile un intervento concreto a tutela del personale nel Corpo dei Vigili del Fuoco. Le recenti emergenze che sono state affrontate a Roma hanno evidenziato le pesanti carenze di personale nel comando provinciale chiamato a presidiare tutta l’area metropolitana di Roma dove ricadono, tra l’altro, due aeroporti internazionali, il porto di Civitavecchia, sedi istituzionali e diplomatiche.

Un lavoro portato avanti con dedizione, al netto delle carenze organiche strutturali e della vetustà dei mezzi, grazie al quale viene garantito il soccorso tecnico urgente del territorio romano.

Non basta: è necessario un immediato potenziamento dell’organico per adeguare il sistema di soccorso dei Vigili del Fuoco nella Capitale e nella sua provincia, e conformarlo alle reali esigenze del territorio. Serve attenzione e rispetto per il Corpo, emblema dell’Italia che aiuta: dal 25 settembre sarà possibile finalmente cambiare passo e non lasciare le richieste lettera morta”. Lo dichiara il deputato della Lega e coordinatore del partito nel Lazio, Claudio Durigon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.