Civitavecchia Porto – Giorni di grande flusso turistico grazie alle navi. Sbarcate oltre 40mila persone

CIVITAVECCHIA – Sarà ancora un weekend di intenso traffico al porto di Civitavecchia che si conferma essere uno degli scali di imbarco preferiti soprattutto per raggiungere le mete delle vacanze estive. Le Autostrade del Mare si confermano infatti in forte crescita, con i collegamenti per le isole che sono ormai sold out da tempo.

Dopo la tre giorni da bollino “nero” della scorsa settimana, quella del ponte di ferragosto, i numeri continuano ad essere elevati. Per quanto riguarda appunto le Autostrade del mare, da oggi a domenica si registreranno 41.328 passeggeri totali, così distribuiti: 23.316 per gli imbarchi e 18.012 agli sbarchi. Si inizia a rientrare, ma c’è ancora chi parte per trascorrere qualche settimana fuori casa. In tutto sono 12.342 le auto al seguito, 7.824 quelle imbarcate e 4.521 quelle sbarcate. Questo senza tenere conto di chi non ha prenotato per tempo ma si imbarcherà comunque.

Grandi numeri anche per le crociere: le banchine gestire da Roma Cruise Terminal infatti ospiteranno infatti ben dieci navi, per un totale di circa 30mila crocieristi che transiteranno per il porto di Civitavecchia.