Viterbo – “Ginnastichiamo”: attività per la terza età, al via le iscrizioni

 

VITERBO – Ripartono le attività dedicate alla terza età a Viterbo da parte dell’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, in collaborazione con  l’Ente di Promozione Sportiva  CONI ACSI, l’Ordine dei Medici di Viterbo e Skymano Italia.
Nella programmazione di “Ginnastichiamo” sono previsti corsi di ginnastica bisettimanali, seminari, congressi, e numerosi eventi sportivi dedicati alla terza età.
Il punto di forza del progetto presente in Italia da oltre un decennio che coinvolge migliaia di anziani, è la continua ricerca alla scoperta di quelle strategie, che portino un reale cambiamento di stile di vita degli anziani.

Coordinatori del comitato scientifico il dottor Antonio Maria Lanzetti (presidente Ordine dei Medici di Viterbo) e il Prof. Michele Panzarino (presidente ANCS e docente Universitario), Responsabile segreteria tecnico scientifica del progetto la dottoressa Ambra Bernini e la responsabile Tecnico Organizzativa Cinzia Burla.

Le attività saranno organizzate in varie palestre di Viterbo e le iscrizioni saranno effettuate il 29 settembre presso il presso Palavolley Murialdo, via Gran Sasso – Orario iscrizioni dalle 09.00 alle 13.00 e al Balletti Park Hotel, via Umbria 2 a San Martino al Cimino, dalle ore 15.00 alle 17.00.Sedi dove saranno svolti i corsi ginnici: Pala volley Murialdo, via Gran Sasso VT,  Palestra Parrocchia Via Bonaventura Tecchi 7 Vt, Balletti Park Hotel Via Umbria 2 San Martino al Cimino,  Centro anziani di Celleno.