Cervara di Roma – Gli artisti di strada presentano il Gran varietà Velocirco

 

CERVARA – Il 24 settembre 2022, presso Piazza Umberto I alle ore 21.00 Cervara di Roma Buskers presenta la Premiata Compagnia Amilcare Polpacci & F.lli con il suo spettacolo Gran Varietà Velocirco, nato dall’incontro di alcuni tra i più valenti talenti di questo secolo e i più recenti ritrovati della meccanica per quanto riguarda la trazione muscolare.

Nato dall’incontro di artisti e curatori di spettacoli performativi, Gran Varietà Velocirco vedrà le suggestive performance di musicisti, giocolieri, acrobati, danzatori, teatranti, clown e performers di ogni genere.
Saranno loro ad accompagnare il pubblico in un percorso spettacolare colmo di meraviglia e suggestione rivolto ad un pubblico di ogni età ed estrazione sociale, offrendo un’esperienza culturale di crescita e stimolo alla socialità.

Dalla giocoleria alla danza, dall’acrobazia alla musica, dalla clownerie al teatro: diverse saranno le forme d’arte tradizionale e contemporanee che susciteranno lo stupore di tutti.
Presentandosi come unico spettacolo totale, quello della Premiata Compagnia Amilcare Polpacci & F.lli si presenta come evento multidisciplinare ad alto impatto emozionale, in grado di coinvolgere tanto i cittadini e turisti di Cervara di Roma, quanto gli abitanti dei paesi limitrofi e di Roma Capitale.

Le performances degli artisti si articoleranno all’interno di uno spettacolo eterogeneo rendendo possibile la diffusione e la fruizione dell’arte e della cultura tra i giovani e all’interno del pubblico adulto e favorendo l’integrazione tra culture attraverso la contaminazione di diversi linguaggi artistici.
Cervara Roma Buskers è organizzato dall’Associazione Culturale Procult e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e di Roma Capitale con l’organizzazione e la direzione artistica delle ScuderieMArteLive.