Viterbo – Esploderà una macchina a piazza del Comune. Frontini: “E’ il nuovo film della Disney”

VITERBO – Da qualche giorno i cittadini di Viterbo si stanno interrogando sull’immensa infrastruttura allestita a Valle Faul, fantasticando su  un nuovo parcheggio coperto o il ritorno della pista di pattinaggio, ma a fare chiarezza è la stessa sindaca Chiara Frontini:

“Per chi si è chiesto cosa fosse quella tensostruttura nel parcheggio Valle Faul, ecco la risposta. Stamani abbiamo presentato l’inizio delle riprese cinematografiche di Cattleya per un nuovo film Disney che, per i prossimi giorni, sarà girato nella nostra città.

Una produzione importantissima, che coinvolge operatori, comparse, aree, spazi e strutture diverse a Viterbo. Un indotto che è stato calcolato in circa 800 unità di personale occupato che dormiranno e mangeranno nella nostra città, con alloggi sold out per i giorni clou della produzione.

Per darvi un’idea, esploderà una macchina a Piazza del Comune e una stunt prenderà fuoco…

È certo che questo causerà dei piccoli disagi al traffico e alla fruibilità di alcuni spazi cittadini: per questo è già in azione un gruppo di lavoro che coordinerà tutti questi eventi, affinché si limitino al minimo i problemi che potrebbero verificarsi. Ma sarà nulla a confronto dell’indotto che la produzione creerà alla città.

Quindi chiederemo un po’ di pazienza e di informarvi puntualmente sui canali uffici dell’amministrazione per informazioni sul traffico e altro. Viterbo diventa grande. E non si diventa grandi senza sforzo

Per dirla con le parole di Emanuele Masotti, location manager di Cattleya: “il cittadino non si sentirà ostaggio del progetto, ma parte del progetto”.

Grazie alla squadra dell’amministrazione che sta facendo uno sforzo organizzativo enorme. Grazie a Irene Temperini che sta fungendo da anello di collegamento. Grazie, ovviamente, alla produzione Cattleya per averci scelto.”