Unitus – Al via manifestazione d’interesse per alloggi studenteschi

Potranno fare richiesta strutture alberghiere, ricettive o operatori privati di Viterbo, Civitavecchia e Rieti

VITERBO – L’offerta formativa internazionale dell’Università degli Studi della Tuscia sta raccogliendo grandissimo interesse da parte di studenti fuori regione e stranieri. In particolare, le richieste di iscrizione di studentesse e studenti provenienti dall’estero sono più che triplicate rispetto allo scorso anno.
Pertanto, al fine di supportare gli studenti internazionali ed i fuori sede nella ricerca degli alloggi a Viterbo, Civitavecchia e Rieti, Unitus intende raccogliere manifestazioni di interesse, da parte di operatori economici qualificati (strutture alberghiere, ricettive o operatori privati), per la stipula di una convenzione. Si richiede la disponibilità di alloggi dotati di impianti a norma e di attestazione di conformità alla normativa vigente in materia, ubicati ad una distanza non superiore a 800 metri dagli immobili sede dell’Università oppure, se a distanza superiore, situati in prossimità delle fermate dei mezzi di trasporto pubblico.
Gli interessati potranno presentare la manifestazione di interesse e stipulare una convenzione con l’Università, che si impegna ad inserire tali alloggi, nella banca dati dell’Ateneo cui accedono gli studenti interessati.
L’avviso per la presentazione della manifestazione di interesse è disponibile al link:
http://www.unitus.it/it/unitus/news/articolo/avviso-pubblico-per-la-raccolta-di-manifestazioni-di-in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *