Viterbo – “Nuntio vobis gaudium magnum”, il vescovo Fumagalli lascia la Diocesi di Viterbo e svelerà il nome del successore

L’alto prelato ha convocato la comunità ecclesiale e tutto il mondo cattolico cittadino

VITERBO – La sala del Conclave da qualche settimana è tornata agli antichi fasti della Chiesa Cattolica. Prima il ritorno della pergamena con i sigilli dei cardinali che elessero il Papa dopo che erano stati affamati dalla popolazione viterbese. Oggi, con grande liturgia, il vescovo Lino Fumagalli si appresta a lasciare il testimone ad un successore del quale non conosceremo il nome se non domani perché coperto dal “secreta continere” ovvero il segreto Pontificio.

“Nuntio vobis gaudium magnum” frase latina la cui traduzione letterale è “vi annunzio una grande gioia” usata dal cardinale decano annuncia il nome del nuovo Papa domani annuncerà il nome del successore di Fumagalli. Il vescovo della Diocesi di Viterbo lascerà grandi ricordi di pace e umanità e siamo convinti che, nonostante le dirette social previste sulle varie piattaforme, domani a mezzogiorno, la Città sarà da lui per porgergli l’affettuoso saluto di una comunità che tanto ha amato e che amerà ancora.

ECCO DOVE VEDERE LA DIRETTA STREAMING:

 Diocesi di Viterbo – YouTube

 Diocesi di Viterbo | Facebook