Aereo di ITA per New York dirotta a Roma per un guasto al carrello

ROMA – “Volevamo andare a Nu Iorkè e ci troviamo al Colosseo!”, ha esordito così la pagina Facebook “Milano Malpensa – Milano MXP” che ha raccontato la disavventura che hanno vissuto i passeggeri del volo AZ604. Il velivolo partito da Milano Malpensa e diretto a New York, è dirottato a Roma Fiumicino a causa di un guasto tecnico. Ad ogni modo non ci sono state conseguenze.

Il velivolo, una volta decollato ha puntato verso sud per poi dirigersi a Roma, quindi – prosegue il racconto – ha mantenuto la stessa altezza per tutta la durata del percorso. Il motivo di questa “deviazione fuori programma” era dovuto ad un guasto tecnico. I carrelli sarebbero rimasti estratti dopo la fase di decollo e sembrerebbe anche durante la restante parte del viaggio.

Alla fine tutto si è risolto per il meglio. I passeggeri, una volta arrivati a Roma e dopo aver aspettato 5 ore, sono ripartiti con un nuovo volo Ita alla volta di New York, una scelta questa “motivata dal fatto che è la base di armamento di Ita e c’era la disponibilità di almeno un paio di macchine per poter rischedulare il volo anziché cancellarlo. Ricordiamo che ITA da Malpensa vola solo verso New York”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *