Aereo di ITA per New York dirotta a Roma per un guasto al carrello

ROMA – “Volevamo andare a Nu Iorkè e ci troviamo al Colosseo!”, ha esordito così la pagina Facebook “Milano Malpensa – Milano MXP” che ha raccontato la disavventura che hanno vissuto i passeggeri del volo AZ604. Il velivolo partito da Milano Malpensa e diretto a New York, è dirottato a Roma Fiumicino a causa di un guasto tecnico. Ad ogni modo non ci sono state conseguenze.

Il velivolo, una volta decollato ha puntato verso sud per poi dirigersi a Roma, quindi – prosegue il racconto – ha mantenuto la stessa altezza per tutta la durata del percorso. Il motivo di questa “deviazione fuori programma” era dovuto ad un guasto tecnico. I carrelli sarebbero rimasti estratti dopo la fase di decollo e sembrerebbe anche durante la restante parte del viaggio.

Alla fine tutto si è risolto per il meglio. I passeggeri, una volta arrivati a Roma e dopo aver aspettato 5 ore, sono ripartiti con un nuovo volo Ita alla volta di New York, una scelta questa “motivata dal fatto che è la base di armamento di Ita e c’era la disponibilità di almeno un paio di macchine per poter rischedulare il volo anziché cancellarlo. Ricordiamo che ITA da Malpensa vola solo verso New York”.