Montalto di castro – Sequestrati 5 chili di marijuana pronti per il ponte del primo novembre

Nascosti tra la vegetazione sono stati rinvenuti dai carabinieri. Sul mercato del litorale avrebbero fruttato migliaia di euro

MONTALTO DI CASTRO – “I carabinieri della stazione di Montalto di Montalto di Castro – fanno sapere i militari – nei giorni scorsi, durante lo svolgimento di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sequestrato  circa 5 chili di marijuana, nascosti tra la folta vegetazione nella località marina.

Le piante, frutto di una coltivazione clandestina, sono state trovate appese a più rami in modo da mimetizzarle al fogliame, così da renderne difficoltoso il rinvenimento da parte delle forze dell’ordine.

Tale accorgimento, inoltre,  ha garantito anche una efficace ventilazione naturale che ne stava velocizzando l’eliminazione della parte umida. In seguito, dopo la definitiva essiccazione e al termine di ulteriori processi di lavorazione e suddivisione in dosi, sarebbe stata ottenuta la marijuana da immettere probabilmente sul mercato del litorale viterbese durante il prossimo fine settimana e per il ponte dei defunti, fruttando agli autori della coltivazione, tuttora in corso di identificazione da parte dei militari dell’Arma, una cospicua somma di denaro.

Durante  gli stessi controlli, sono caduti nella rete dei militari dell’Arma anche  tre ragazzi in possesso di una modica quantità di stupefacente per uso personale, che sono stati segnalati alla prefettura di Viterbo”.