Unitus: proroga al 15 dicembre per il pagamento delle tasse e nuove date per i test di ingresso

VITERBO – Il Consiglio di Amministrazione dell’Università della Tuscia ha deliberato la proroga al 15 dicembre 2022 del termine, già fissato al 2 novembre 2022, per il pagamento delle contribuzioni studentesche e per il conseguente perfezionamento delle domande di immatricolazione e iscrizione per l’a.a. 2022/2023 per le Lauree triennali (tutti gli anni), Magistrali a ciclo unico e per il II anno e successivi per le Lauree Magistrali. La proroga, predisposta su richiesta della rappresentanza studentesca, vuole essere una risposta alle difficoltà economiche delle famiglie in questo momento di grande aumento dei costi dell’energia e del tasso di inflazione.
Unitus ha anche fissato nuove date per i test di accesso ai corsi di laurea triennali: il 16 e il 30 novembre sono previsti i test di ingresso ai corsi di laurea delle macroaree umanistica-scientifica-economica, sempre nella giornata del 16 novembre si terranno anche i test per i corsi a numero programmato in Ingegneria Industriale e Design per l’Industria Sostenibile e il Territorio. Per il 4 novembre, è previsto il test dedicato alla nuova laurea professionalizzante in Tecnologie per la Gestione Sostenibile dei Sistemi Zootecnici. I futuri studenti potranno prenotare e sostenere da casa i test di ingresso gratuitamente attraverso la procedura disponibile all’indirizzo https://unitusorienta.unitus.it/come-accedere/test-di-ingresso/.
Sono stati riaperti inoltre i termini della procedura selettiva per l’ammissione al nuovo corso di laurea di Scienze Motorie in “Sport, benessere e attività motoria in ambiente naturale”, il cui test di ingresso è previsto per il giorno 8 novembre 2022 sulla piattaforma CISIA. Maggiori informazioni sul sito:
https://www.unitus.it/it/unitus/immatricolazioni-iscrizioni/articolo/sport-benessere-e-attivit-motoria-in-ambiente-naturale4