A seguire il procedimento giudice di pace di Civitavecchia che ha emesso la sentenza
CIVITAVECCHIA – Il volo Ethiopian Airlines Addis Abada Mombasa ha portato un ritardo di oltre sette ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 11:30, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Mombasa solamente alle 18:54. Un ritardo di oltre sette ore per una coppia di Perugia, avvenuto il 20 gennaio 2019, che ha portato non pochi disagi alla coppia e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Civitavecchia, che, pochi giorni fa, ha condannato Ethiopian Airlines al pagamento di 1200 euro nei confronti dei due passeggeri.
«Il Giudice di Pace di Civitavecchia – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri aerei – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito.