Tarquinia – Università Agraria, urne aperte, si vota fino alle 23

TARQUINIA – Per le elezioni dell’Università Agraria di Tarquinia si vota infatti nella sola giornata di oggi presso la palestra ex consorzio, di fronte alle scuole elementari in via Bruschi Falgari 15/a.

Si vota dalle 7 alle 23 e possono votare tutti i cittadini di Tarquinia aventi diritto al voto per le amministrative. Non è obbligatoria la tessera elettorale ma è consigliata per individuare il proprio seggio. È invece obbligatorio portare un documento d’identità. Non è ammesso il voto disgiunto e nemmeno la doppia preferenza e lo spoglio sarà effettuato subito dopo la chiusura dei seggi.

Per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell’Università Agraria di Tarquinia sono ben 112 i candidati consiglieri: 64 per Alberto Tosoni che si presenta con il sostegno di quattro liste; e 48 per Maurizio Leoncelli sostenuto da tre liste che vedono vicini Moderati, Partito democratico, e Tarquinia 2024.

Quattro quindi le liste a sostegno di Alberto Tosoni, vicepresidente uscente, che punta sulla continuità con uno slancio più incisivo scandito dall’esperienza: in campo la lista “Agraria tricolore” riconducibile a Fratelli d’Italia; la lista che fa capo al candidato presidente “Civica per l’Agraria 2022”; la lista “Tarquinia libera” riconducibile a Forza Italia e la lista “Innovazione” riconducibile alla Lega. Un centrodestra che si presenta unito grazie al passo indietro di Valentina Paterna che ha deciso di ritirare la propria candidatura in favore di Tosoni. A sostegno invece del candidato presidente Maurizio Leoncelli tre liste che puntano sulla presa di distanza dalle attuali amministrazioni, sia del Comune sia dell’Agraria: “I Moderati” di Gino Stella, “Tarquinia 2024”, che fa capo ai consiglieri comunali Manuel Catini e Arianna Centini e la lista del Partito democratico.