Viterbo – Torna lo spettacolo di Natale dell’Unicef con gli alunni di tante scuole

I fondi raccolti saranno devoluti a sostegno dei bambini ucraini

VITERBO –  Torna lo spettacolo dell’Unicef, durante il quale si esibiranno piccoli e grandi attori, cioè alunni di varie scuole di Viterbo e provincia, accompagnati dai loro bravi insegnati e supportati dai loro generosi genitori e parenti.

Venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 15,30 all’ auditorium dell’Università della Tuscia.

I fondi raccolti dallo spettacolo saranno utilizzati dall’Unicef per il sostentamento ed per la difesa di milioni di famiglie e di bambini profughi dell’Ucraina, distrutti dalla guerra fratricida che sembra non aver fine, iniziata dalla Russia il 24 febbraio 2022.

È giusto ripetere che l’espressione artistica in ogni sua forma e grado è utile per il rafforzamento della personalità e nell’acquisizione della sicurezza espressiva. Il teatro dobbiamo considerarlo un aiuto concreto per i bambini ed adolescenti per una crescita equilibrata“, dichiara la professoressa Carlini Antonia, delegata agli spettacoli di beneficenza, supportata dalla Presidente e dal Comitato Provinciale Unicef di Viterbo.

Nel corso di tanti anni avete dimostrato grande sensibilità verso l’infanzia del mondo in grave difficoltà e di ciò vi ringraziamo sentitamente; anche quest’anno speriamo di avervi con noi numerosi e vi aspettiamo al Teatro Auditorio dell’Università della Tuscia, sicuri di offrirvi un pomeriggio gioioso”.

Dopo un lungo periodo di silenzio dello spettacolo natalizio, quest’anno si riparte, con gioia e speriamo, tanta generosità.