Viterbo – Show di Natale al Teatro dell’Unione

 

VITERBO – Un nuovo appuntamento natalizio martedì 27 dicembre ore 21 al Teatro dell’Unione nell’ambito della programmazione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.
La Compagnia Teatrale Ragazzi del Lago porta sul palcoscenico lo SHOW DI NATALE.
Il musical, con la regia di Carlo Tedeschi, le coreografie di Gianluca Raponi e Matteo Mecozzi e gli arrangiamenti musicali di Emanuele Tedeschi, vede in scena un folto gruppo di performer della compagnia riminese, che ammalieranno il pubblico con uno spettacolo dedicato allo spirito natalizio più vero e sentito.
La storia, ricca di tradizione, canti e folklore natalizio, parta dalla piazza di un paese, dove quattro angeli annoiati, atterrati dal cielo, cercano divertimento: «Nessuno pensa più a noi» si lamentano, «…se fanno il presepe, se lo fanno, ci lasciano lì, sulla capanna, ad ali spiegate… Solo Babbo Natale è in auge…». Inesperti di cose terrene, confondendo il Natale con il Carnevale, per non farsi riconoscere si mascherano da elfi, fatine, gnomi e folletti e si tuffano dal cielo “schiantandosi” sull’asfalto della piazza della città che ospita lo spettacolo. Partecipano all’atmosfera natalizia danzando e cantando con la gente del luogo e si stordiscono con il vin brûlé, le castagne, lo zucchero filato e le canzoni del Natale interpretate da un coro di giovani.
Si intonano alcune delle meravigliose canzoni che l’infinita produzione del Teatro Leo Amici ha prodotto in 30 anni di attività teatrale. Solo alla fine gli angeli si ricordano del compleanno del festeggiato e, per rimediare al fattaccio, ripiegano in un ultimo canto dedicato al bambinello…
Il colore bianco e il paesaggio incantato predominano in ogni scena. Gli angeli, la Regina delle Nevi e Babbo Natale insieme ad altri due angeli, anch’essi mascherati, che scendono sulla Terra per rimettere ordine e riportare a casa gli angeli birbanti, sono i protagonisti che danno vita anche ad una coinvolgente ed irresistibile versione rock dell’Alleluia di Leonard Cohen riarrangiata magistralmente dal musicista Emanuele Tedeschi.
Non mancano comunque scene e intrecci di storie toccanti che abbracciano lo spirito più profondo del Natale.
I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Teatro dell’Unione oppure online su TicketOne.
Sono previsti sconti e convenzioni per anziani e bambini.

La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00.
Aperto anche di domenica, con gli stessi orari, solo in caso di spettacoli o altre attività.
La biglietteria sarà chiusa i giorni 19, 24, 25 e 26 dicembre.

Per informazioni www.teatrounioneviterbo.it e teatrounioneviterbo@gmail.com
Tel. 388.95.06.826
Facebook Teatro dell’Unione
Twitter @teatrounione
Instagram @teatrounione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *