Polstrada, telelaser sulla A12 Roma-Civitavecchia l’8 gennaio

CIVITAVECCHIA – La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità.

Un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. È  importante tenere la velocità sotto controllo. L’elenco degli autovelox è aggiornato settimanalmente.

Il Ministro dell’Interno ha emanato la nuova direttiva sulle modalità di utilizzo degli apparecchi rilevatori di velocità.

La Polizia Stradale utilizza i seguenti strumenti per il controllo puntuale della velocità: Autovelox 104/C, Autovelox 105, Autovelox 106, Telelaser, Telelaser Trucam.

L’elenco delle postazioni fisse sulle autostrade e sulle strade statali può essere consultato tra i documenti sul sito della Polizia di Stato.

La Polizia Stradale, inoltre, pubblica ogni settimana la programmazione dei servizi di controllo della velocità con le apparecchiature mobili indicando le strade e le giornate dello svolgimento dei servizi.

Domenica 8 gennaio il rilevamento della velocità con il telelaser sarà presente sulla A12 Roma-Civitavecchia.