Viterbo – Raccolta di abiti, giocattoli e dolci per i più piccoli. L’iniziativa de “La Tuscia nel Cuore”

Le donazioni si svolgeranno il 5 gennaio al quartiere Santa Barbara

VITERBO – L’associazione “la Tuscia nel Cuore” in occasione delle prossime celebrazioni dell’Epifania, ha indetto nella giornata del 5 gennaio 2023 presso il quartiere Santa Barbara, nella zona antistante il centro commerciale sito in via degli Etruschi, una raccolta di abiti, giocattoli e dolciumi da devolvere ai bambini meno fortunati della città di Viterbo.
L’iniziativa, del tutto volontaria, nasce su proposta condivisa del Direttivo dell’Associazione, il cui intento è donare un sollievo a coloro che vivono situazioni di disagio e precarietà, focalizzando le attenzioni sulle identità più sensibili ed indifese: i bambini.
Nella realizzazione del progetto invitiamo ad un conforto e al sostegno tutti i cittadini che con un piccolo ma significativo gesto di solidarietà verso i più piccoli possono realmente fare la differenza, regalando loro un sorriso racchiuso in un ideale e caldo abbraccio, suggellando al meglio le festività natalizie.
L’organizzazione attiverà un punto di raccolta dove saranno ritirati giocattoli e vestiti, nuovi e/o usati in buono stato e anche dolciumi per la realizzazione di calze della befana.
Il ricavato verrà riunito in apposite ceste fornite a titolo gratuito a disposizione dei gentili avventori. L’attività sarà a carattere continuativo dalle ore 09:30 alle ore 18:30 sperando in una risposta profonda e sentita da tutta la Comunità Viterbese.
Al termine della giornata sarà cura dei soci de “la Tuscia nel Cuore” provvedere alla chiusura e alla
consegna dei doni che verranno poi consegnati nella giornata dell’ Epifania direttamente nelle mani di Suor Maria della Sacra Famiglia e altre realtà della Tuscia.
È questo che vogliamo fare con “la Tuscia nel Cuore” ogni giorno: lavorare affinché le persone si incontrino e si diano aiuto senza badare all’estrazione sociale o al rango, cercando di abiurare marginalità ed insicurezza, creando opportunità di integrazione e solidarietà sociale, regalando accoglienza e condivisione per una realtà più sensibile e dignitosa nel pieno rispetto dei diritti civili di tutti i bisognosi.
È molto importante che la cittadinanza viva con noi questa attività, rendendosi catalizzatori in un processo di mutuo soccorso attraverso progetti solidali su base volontaria, donando nuova speranza per un futuro più decoroso a questi “pargoli”, aprendo magari porte rimaste fino ad ora sempre ben chiuse.
Associazione “La Tuscia nel Cuore”