Viterbo – Covid, tornano i ricoveri, contagi anche tra i bambini

VITERBO – Il coronavirus torna a circolare nella provincia di Viterbo. Sono oltre 120 i casi comunicati dalla ASL del capoluogo della Tuscia negli ultimi sei giorni e anche l’ospedale Belcolle, covid-free fino a un paio di giorni fa, è tornato a ospitare un paziente ricoverato nel reparto di Malattie infettive.

Altri due contagiati, invece, sono attualmente ricoverati in strutture extra-Asl. Più di 210 pazienti stanno affrontando la convalescenza nel proprio domicilio.

A preoccupare è soprattutto il fatto che il virus sta circolando molto anche tra gli under 12: nella giornata di ieri sono state comunicate le positività di un bambino di 5 anni, classe 2016, e di uno di 6, classe 2015. Il 21 luglio, inoltre, era stata comunicato il contagio di un altro minore di 11 anni mentre il giorno precedente, a Civita Castellana, a risultare positivo era stato un bambino di 5 anni. Tra le cause ipotizzate la più accreditata è legata alla diffusione del contagio nei centri estivi dedicati al divertimento di bambine e bambini.