Civitavecchia – Icaro, seconda edizione della lotteria solidale per Sant’Egidio

CIVITAVECCHIA – In occasione del Natale, l’associazione culturale Icaro ha dato vita alla seconda edizione della lotteria solidale “Icaro per Sant’Egidio”.

L’estrazione ha avuto luogo il 23 dicembre a largo Cavour, difronte alla Cattedrale di San Francesco d’Assisi e in diretta Facebook sulla pagina dell’Associazione.

Il ricavato della lotteria solidale è stato destinato alla Comunità di Sant’Egidio di Civitavecchia per l’acquisto dei regali natalizi per i poveri del comprensorio. «I cittadini rispondono sempre positivamente ai bisogni del territorio, bel lavoro di Icaro», queste le parole del soddisfatto onorevole Alessandro Battilocchio, padrino e fondatore di Icaro.

Contento anche il presidente Giorgio De Paolis: «I giovani Soci hanno dato un contributo sincero per garantire a tutti un Natale di dignità e amore, sono molto fiero di poterli rappresentare».

Infine, il responsabile di Sant’Egidio sul territorio, Massimo Magnano ha dichiarato di essere stato colpito positivamente dal riscontro che ha avuto l’importante iniziativa e ringrazia di cuore l’associazione Culturale Icaro.

La Comunità di Sant’Egidio recentemente ha organizzato due Pranzi di Natale, ai quali hanno partecipato 120 persone povere e 80 volontari. Tra i volontari anche 35 marinai di varie nazionalità della Nave da Crociera “Virgin”, attraccata al porto di Civitavecchia che hanno deciso, su proposta del comandante, di dedicare il loro tempo libero alla solidarietà ed all’aiuto alle persone bisognose.

Contatta la redazione