Viterbo – Lanciò molotov contro palazzo, il 27enne vuole patteggiare

VITERBO – Lanciò molotov contro palazzo, 27enne vuole patteggiare. Rinviata alla prossima settimana l’udienza del processo a carico di un viterbese, accusato di aver lanciato due bombe molotov contro un appartamento in una traversa a pochi passi da piazza della Rocca ad agosto 2021.

Nel corso della seduta prevista nei prossimi giorni, al cospetto del gip Giacomo Autizi, si deciderà sul patteggiamento. L’imputato, assistito dagli avvocati Paolo delle Monache e Simona Mancini, è stato rintracciato e catturato in Spagna ed estradato in Italia a settembre scorso, dopo un periodo di latitanza. Parti offese nel procedimento, rappresentate dall’avvocato Luigi Mancini, una coppia, un 28enne e la sua convivente, ai quali erano indirizzate le molotov lanciate contro il palazzo, e l’inquilina del piano superiore.

Stando alle ricostruzioni, alle prime luci dell’alba del 14 agosto del 2021, il 27enne dopo aver fatto saltare in aria la porta d’ingresso dell’abitazione della coppia irruppe in casa, sottraendo le chiavi e altri oggetti per poi scendere in strada e lanciare contro la finestra dell’appartamento due ordigni rudimentali.