Carbognano – Al teatro Bianconi arriva il ”Viaggio di un piccolo principe”

CARBOGNANO – Riparte la Stagione Junior con un piccolo cambiamento di programma: in luogo del previsto spettacolo dedicato ad Alice nel paese delle meraviglie, Domenica 22 gennaio alle ore 16 la compagnia Teatro Pantegano presenterà ‘Viaggio di un piccolo principe’ adattamento teatrale del capolavoro di Antoine De Saint- Exupéry, con Francesca Baragli, Erika Manni, Valentina Baragli e Donatello Salamina.

Tutti siamo stati bambini, semplicemente, lo abbiamo dimenticato! E quel fanciullino bizzarro che era in noi continua a Giocare, ha ancora voglia di Sperimentare, Cercare, Chiedere e Conoscere! Il Piccolo Principe è un long-seller internazionale, un testo chiave di formazione. È una storia semplice ma intensa rivolta ai bambini ma anche a ogni adulto ricordandogli che è stato un bambino.

Racconta il viaggio del Piccolo Principe e l’incontro con i personaggi sparsi sul suo cammino. Sono questi intensi personaggi a mettere in scena l’amore, l’amicizia e il paradosso in cui vivono gli adulti. Lo fanno in modo grottesco e delicato rendendo lo spettacolo coinvolgente, ricco di situazioni poetiche e filosofiche, ma anche ironiche e divertenti. Tra incontri poetici e bizzarri, buffi e anche grotteschi, il Piccolo Principe, attraverso lo “scrigno teatrale”, vi catapulterà in un mondo di poesia e perché no…di follia.

Questo “classico per l’infanzia” ci incoraggia a fare qualcosa non sempre facile: vedere con il cuore, sentire in profondità, non fermarsi alle apparenze

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *