Carbognano – Ruba collana in oro con la “tecnica dell’abbraccio”, donna denunciata

CARBOGNANO -I militari della locale stazione dei carabinieri a conclusione delle indagini scaturite dalla denuncia sporta qualche giorno fa da un 73enne del posto, hanno denunciato alla Procura di Viterbo una donna di origini spagnole, residente fuori regione, già nota alle forze dell’ordine, ritenuta presunta responsabile di furto con destrezza per aver sottratto al denunciante la catenina in oro che portava al collo con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”.
Nello specifico l’uomo, nel mese di aprile, era stato avvicinato dalla donna nei pressi della sua abitazione, dopo alcune avances e richieste di informazioni, gli aveva sottratto la collana in oro del valore di 350,00 euro circa.
La presunta autrice del furto è stata identificata dai militari che hanno fatto riferimento a episodi simili avvenuti in zona e fuori regione, riconosciuta poi dalla persona vittima. La stessa donna era stata deferita in precedenza da altro comando dell’arma perché con il medesimo pretesto aveva sfilato la collana in oro ad un altro cittadino.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene autorizzato della Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.