SANTA MARINELLA – L’amministrazione comunale ha convocato tutti i balneari e i concessionari di autorizzazione sul demanio per il giorno 30 gennaio, per illustrare le linee in ordine alla proroga delle predette concessioni sino al 2033.
“Abbiamo ratificato una delibera che consente ai gestori degli stabilimenti balneari di avere la concessione fino al 2033 – dice Tidei – convinti che è una operazione meritevole di attenzione visto che il provvedimento è in linea con la legge Bolkstain.
Siamo certi che nessuno potrà impugnare questo atto comunale, in quanto nessuno potrà affermare che la proroga alle concessioni non sia aderente alla sentenza del Consiglio di Stato, su quello che sono gli obblighi alla legge europea.
I balneari, quindi, potranno tirare un sospiro di sollievo e potranno provvedere ad effettuare miglioramenti nelle loro strutture perché fino al 2033 nessuno potrà revocargli la concessione. In questo modo, diamo una risposta concreta alle loro aspettative, alla continuazione del servizio, all’economia balneare della nostra cittadina.
Sono anni che aspettano con ansia questo provvedimento e noi abbiamo voluto assicurargli per altri dieci anni un futuro sicuro”.