Viterbo – Prima neve, primi disagi. E c’è chi non riesce a raggiungere il posto di lavoro

VITERBO – Neve a Viterbo e nella Tuscia: dopo mesi con temperature oltre la media da ieri sera in diverse zone della provincia sono caduti i primi fiocchi di neve, tra cui Latera, Onano, Acquapendente, Montefiascone e Valentano. Qualche fiocco è caduto anche sul capoluogo della Tuscia e sul comprensorio della Cimina. Nonostante l’intervento dei mezzi spargisale sono diverse le segnalazioni giunte. A Viterbo, Strada Romana e Santa Barbara si presentavano lastricate di ghiaccio e le situazioni più critiche si sono registrate sulla Cimina, come dimostra la testimonianza di chi ci vive.

“Oggi ho visto delle criticità assurde, l’impossibilità di transitare su strade importanti, quali la  cimina, strada romana, strada piangoli”, lo sfogo di Stefano. “Qualcuno addirittura ipotizza la colpa alle gomme, beh, vi posso garantire che chi come me, transita queste strade quotidianamente, avere le gomme invernali è la normalità.
Resta il problema degli interventi “in previsione”.
Che alle 22 avrebbe nevicato lo sapevano pure i ragazzini dell’asilo, controllavano l’orologio ed è arrivata puntuale. Quindi dovrei andare oltre…? No non credo.
Sui cimini i primi fiocchi sono scesi ieri alle 15, ora è tornato a nevicare, è prevista una perturbazione importante (a me basta guardarmi intorno da quassù), le temperature scenderanno abbondantemente sotto lo zero.
Siate clementi o voi che “curate le emergenze”, fatece anna’ a guadagna’ quel pezzo de pane quotidiano”.