Roma – “MIO Italia”, evviva i prodotti italiani

ROMA – Abbiamo presentato al Presidente del Consiglio On. Giorgia Meloni e ai Ministeri di competenza il Manifesto “Evviva i prodotti italiani” di MIO ITALIA.

Il Manifesto pone l’attenzione su alcune evidenti criticità e rappresenta la richiesta di rafforzamento riguardo qualsiasi azione possa essere intrapresa a tutela della filiera agroalimentare italiana, che è alla base del sistema Ho.Re.Ca., sia in sede Nazionale che in sede Europea.

Abbiamo cultura tradizioni e aziende da difendere e da sostenere, perché queste sono alla base della nostra economia.

Il Manifesto è stato firmato da centinaia di aziende italiane ed inviato alle Associazioni di categoria amiche che appoggiano l’iniziativa.

È incredibile come non ci sia una rivolta vera e propria da parte di tutta la filiera unita nei confronti di questa ostile vicenda. Continueremo su questa linea, facendo firmare il nostro manifesto a più aziende italiane possibili, a più associazioni di categoria amiche possibili e non ci fermeremo fino a quando non verrà tracciata una linea dal governo successivamente all’incontro richiesto.

Dobbiamo tutelare ciò che di più prezioso abbiamo, partendo proprio dalle province e dai piccoli produttori che realizzano eccellenze perché; artigiani come loro, sono “beni culturali viventi”, producono attimi di bontà e racchiudono l’anima della nostra Nazione
attraverso i loro territori. Questa è l’Italia della qualità e va difesa ad ogni costo!