Anarchici difendono Cospito (il bombarolo) e si scagliano contro Chiara Colosimo (Fd’I)

Solidarietà per la deputata romana oggetto di offese sui social da parte dei sostenitori del terrorista in carcere in regime di 41 Bis

ROMA – Chiara Colosimo oggetto di durissimi attacchi e offese sui social per la posizione espressa in televisione sulla vicenda di Alfredo Cospito.

La Colosimo stava intervenendo in un dibattito in veste di ospite nel programma di Myrta Merlino a l’aria che tira su La7. Le sue dichiarazioni a favore della linea dura del Governo non sono piaciute a molti sostenitori del bombarolo: “Stiamo parlando di persone che hanno compiuto atti terroristici, non saranno mafiosi ma sono terroristici. Io normalmente non vado in giro a mettere molotov alle nostre Forze dell’Ordine“.

È la stessa diretta interessata a rendere noto ieri il vile atto di matrice anarchica, sul quale sono scattati immediati gli accertamenti di rito. «Questa mattina sono stata oggetto di una minaccia sulla messaggeria di Facebook per avere espresso opinioni sul caso Cospito da un profilo con ogni probabilità fake», ha fatto sapere allora la Colosimo. Che poi ha anche aggiunto: «Una minaccia che dà la cifra esatta di chi sono i delinquenti che sostengono queste ideologie ed esprimono solidarietà a Cospito. Se pensano di intimidirmi e di farmi paura, si sbagliano di grosso. Il messaggio è già al vaglio delle forze dell’ordine e sono certa – ha concluso l’esponente di Fdi – che si riuscirà a risalire al colpevole».