Lazio, Rocca: “Partiamo subito con la giunta, non perdiamo tempo. Velocemente verso numero unico del soccorso” (VIDEO)

Per Giorgia Meloni il risultato ” consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del governo”

ROMA – La formazione della giunta deve essere “parte di un ragionamento insieme a tutta la coalizione, l’ultima volta ci sono voluti una ventina giorni.

Dobbiamo partire subito, non possiamo perdere nemmeno un giorno”. Lo ha detto il neo eletto presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando dal palco del comitato elettorale. “Sicuramente seguirò la sanità molto da vicino ma ancora non ho preso una decisione”, ha spiegato a chi gli chiedeva se tratterrà la delega alla sanità.

Da parte di tutti fin da subito “ho sentito tanta voglia di fare tanto bene, ho delle idee che dovrò esporre, non mi sembra corretto farlo in questa sede prima che con la coalizione”.

La prima delibera? “Sicuramente – ha risposto Rocca – revocare quella delibera che ha regalato duemila ettari di tenuta agricola al comune di Roma a un canone surreale. Altro intervento, ‘le liste d’attesa’ mentre sul numero unico è una decisione che sicuramente si deve prendere e si prenderà, poi sicuramente quello è un servizio”.

FRANCESCO

ROCCA

48,15%

Voti

103658

ALESSIO

D’AMATO

37,72%

Voti

81197

DONATELLA

BIANCHI

11,98%

Voti

25793

SONIA

PECORILLI

1,10%

Voti

2369

“Sicuramente seguirò la sanità molto da vicino ma ancora non ho preso una decisione fa parte delle decisioni. Da subito faremo un intervento sulle liste d’attesa”.

Ha poi aggiunto “La prima delibera sarà sicuramente revocare quella delibera che ha regalato duemila ettari di tenuta agricola al comune di Roma, a un canone surreale. Poi, naturalmente, penseremo da subito a un intervento sulle liste d’attesa”. R riferendosi all’assegnazione al Campidoglio della gestione delle aziende agricole di Castel di Guido e della Tenuta del Cavaliere.

“La mia storia parla come un presidente del fare: stare in mezzo alla gente e dare risposte alle nostre comunità è azione politica. Non ho la tessera di partito, mi sono candidato con una lista civica, ed è ovvio che sarà un esercizio importante di ascolto, dialogo e mediazione”. Così Francesco Rocca intervistato nel corso dello speciale TgLa7.

La premier: “Rocca e Fontana daranno il massimo per Lazio e Lombardia”.

“Complimenti a Francesco Rocca e Attilio Fontana per la netta vittoria di queste elezioni regionali, sicura che entrambi daranno il massimo per onorare il voto e il mandato ricevuto dai cittadini di Lazio e Lombardia”. Lo scrive su Facebook la premier Giorgia Meloni in relazione ai risultati delle elezioni regionali 2023 in Lazio e Lombardia. Francesco Rocca e Attilio Fontana, candidati del centrodestra, si avviano a vincere con ampio margine. “Un importante e significativo risultato che consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del Governo”, aggiunge Meloni.