Fratelli d’Italia sbanca alle urne e raccoglie su tutto il territorio. Disfatta per il partito democratico le donne fanno strike
ROMA – La schiacciante vittoria del centrodestra regala due donne praticamente già elette alla pisana con Valentina Paterna (Fratelli D’italia) sul collegio di Viterbo in procinto di essere anche lei chiamata a partecipare alla prossima legislatura.
Emanuela Mari ha raggiunto il risultato già largamente preventivato mentre per l’opposizione è Marietta Tidei nella lista Italia Viva ad aver preso il largo sul candidato di punta Nobili.
Ma
Il conteggio delle preferenze va molto a rilento ma ormai appare chiaro il dato sia cristallizzato con una percentuale stratosferica al di sopra del 50%.
Con questo risultato gli scarti del premio di maggioranza che andranno all’opposizione rimarranno dei veri scarti non sufficienti a soddisfare le aspettative.
30 i seggi che andranno alla maggioranza del neo eletto presidente Francesco Rocca mentre invece alle opposizioni i seggi saranno 20 sperando che non scendono addirittura a 19 se su Frosinone dovesse scattare il terzo seggio per Fratelli d’italia.
23 seggi per gli uomini e le donne di Giorgia Meloni. I rimanenti 7saranno divisi tra Lega, Forza Italia e Lista Rocca.