Vetralla – Sperona e prende a mazzate l’auto di un amico, arrestato uomo del posto

Nell’abitazione del quarantasettenne rinvenute sostanze dopanti poste sotto sequestro

VETRALLA – Nella serata del 27 febbraio i carabinieri della compagnia di Viterbo hanno ottemperato ad ordinanza di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un quarantasettenne del posto, ritenuto responsabile di violenza privata, minaccia e danneggiamento.

Il provvedimento è conseguito ad accertamenti della locale stazione carabinieri, dai quali è emerso come il 20 febbraio scorso, sulla S.R. Cassia, l’arrestato avesse inseguito in autovettura l’auto condotta da un conoscente, speronandola per costringere quest’ultimo a fermarsi per poi  minacciarlo; nel corso dell’aggressione, l’uomo avrebbe danneggiato ulteriormente la vettura della vittima con una mazza da baseball.

Gli agenti, giunti nella casa dell’uomo per eseguire il provvedimento, forzata la porta d’ingresso con l’ausilio di vigili del fuoco, affiancati da personale specializzato del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Viterbo, hanno proceduto a contestuale perquisizione, nel corso della quale sono state rinvenute sostanze dopanti.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA

Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.