Colonna (Rm) – Bruno Astorre, venerdì i funerali del senatore

COLONNA (RM) – I funerali del senatore Bruno Astorre, drammaticamente scomparso lo scorso 3 marzo, si terranno venerdì 10 marzo  alle 15 nella sua Colonna, presso il campo sportivo in via Colle S. Andrea.

Prima, per chi volesse dare un ultimo saluto al segretario del Pd Lazio Astorre, la camera ardente sarà allestita presso il Senato della Repubblica, sala Nassiriya, domani giovedì 9 Marzo dalle ore 14:00 alle 20:00 e venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Nel comunicato diramato dai colleghi e dallo staff del senatore che si è tolto la vita nel suo ufficio del Senato a Palazzo Cenci, si precisa che per ricordare Astorre sono graditi “non fiori ma donazioni al progetto Quetafine intestato a Padre Carlo Andolfi”, missionario in Giunea Bissau il cui Iban è IT44R0869339300000000518428. Una scelta questa, che rispecchia l’impegno del senatore nel mondo del volontariato.

Ieri intanto, in Aula Giulio Cesare in Campidoglio, è stato osservato un minuto di silenzio. Una delle persone del Pd a lui più vicine, il consigliere Andrea Alemanni, ne ha ricordato la caratteristica che lo rendeva “il migliore di tutti noi”. Ovvero la capacità di “rappresentare instancabilmente i cittadini partendo da un Comune di 4000 abitanti come Colonna e arrivando a essere per tre volte senatore, rimanendo sempre un punto di riferimento per tutti”.

La presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, l’ultima ad aver sentito il senatore quella tragica mattina, ha voluto ricordare commossa proprio le parole di Astorre dette in quell’ultima telefonata: “Datte da fà signò”. Il sindaco Roberto Gualtieri, infine ha parlato non solo del “dirigente di altissimo livello che abbiamo perso” ma anche e “soprattutto della persona straordinaria che è stato”. Concludendo con la frase che ora campeggia sui manifesti affissi in città, con l’immagine di Astorre sorridente. “Ciao Bruno, non ti dimenticheremo mai”.