Vignanello – Il concorsone sui vigili urbani alle battute finali, Vasanello fischierà fuori casa

VIGNANELLO – A distanza di giorni non si placa, in paese, il clamore suscitato dalla graduatoria relativa al concorso per agente di Polizia Municipale, del quale avevamo evidenziato, tempo fa, le strane e numerose coincidenze.

La prima che, su una graduatoria di dieci persone,  ben nove sono di un comune vicino, Vasanello.

La seconda, che il responsabile del settore che firma l’elenco è Luigi Stefanucci, comandante dei Vigili Urbani, originario di Vignanello ma da tantissimo tempo residente a Vasanello, dove ricopre da oltre venticinque anni il ruolo di consigliere comunale.

Nel 2021 Stefanucci scende in campo con la lista ‘Siamo Vasanello’ ed ecco la terza coincidenza: a scorrere i nomi della lista di allora e della graduatoria di oggi sono evidenti tante altre coincidenze tra i nominativi che, per un motivo o per l’altro, sono casualmente collegati a Stefanucci.

Vignanello – Alle battute finali il concorso per Vigili Urbani (di Vasanello)

Stefanucci ci aveva telefonato chiedendo di poter integrare l’articolo con una sua precisazione, ovvero che non faceva parte della commissione giudicatrice del concorso.

Abbiamo atteso per giorni di ricevere il suo scritto, ma invano, la sua replica non è mai arrivata.

Al suo posto è pervenuto però la determina relativa ai componenti della commissione del famoso concorso.

Ed ecco che, ad una veloce lettura, spunta fuori l’ultima casualità: Stefanucci figura infatti come segretario verbalizzante.

Il fatto che non ci abbia inviato la sua integrazione sarà un’altra coincidenza?