Assaggi di territorio con le cene di Slow Food: è la volta del Tiramisù alla Cannaiola doc di Podere la Branda

Il Festival degli osti e cuochi prosegue con due nuovi appuntamenti il 18 e 19 marzo a Vetralla, in uno storico casale ed un menù “a tutta Tuscia”

VITERBO – Quando le eccellenze agroalimentari della terra di Tuscia incontrano le laboriose mani di sapienti cuochi nascono le serate volute di Slow Food Viterbo e Tuscia (LEGGI TUTTO).

Dopo il primo appuntamento del 14 Marzo a Calcata, si prosegue il 18 marzo a cena e il 19 Marzo a pranzo, all’Agriturismo biologico Podere La Branda di Vetralla,  in un ambiente autentico, tradizionale ed elegante, tipico delle dimore nobiliari di campagna  e con una proposta culinaria che affonda le sue radici nel territorio.

Carciofi di Tarquinia, fagioli di Onano, coniglio leprino viterbese e l’esclusivo tiramisù alla cannaiola di Marta, i protagonisti sapientemente trasformati dallo chef Angelo Pica.

“L’estate scorsa mi trovavo a Mamoiada, nel cuore della Sardegna, la Barbagia, terra di cui sono originaria – ci racconta Antonella, proprietaria insieme al marito Gioacchino di Podere La Branda – e ho assaggiato un tiramisù alla Malvasia che mi ha piacevolmente sorpreso, da lì è nata l’idea di realizzare un dolce alla Cannaiola Doc, prezioso vino della nostra zona, prodotto in quantità molto limitata. Oltre ad averlo inserito nel nuovo menù di primavera, il 18 marzo presenteremo in anteprima per la cena di slow food il nostro Tiramisù alla Cannaiola con crumble di tozzetti viterbesi della nostra azienda”.

Il Menù Slow Food del  18 e 19 marzo                            

Insalatina di carciofi di Tarquinia e fagiolo di Onano su carpaccio di maremmana salata

Risotto all’ortica con crema di caciocavallo Az. Agr. Lucciano e crumble di guanciale

Coniglio leprino viterbese porchettato con farcia di patate, briciole di Susianella viterbese e finocchietto selvatico

Tiramisù alla Cannaiola di Marta con crumble di tozzetto all’olio evo bio Podere La Branda.

Acqua, vino, liquore e caffè.

45 euro a persona (soci Slow Food euro 40)

Info e Prenotazioni tel. 0761 477174 – 3282358112.