Viterbo – Oggi si inaugura la Ruota Panoramica, giro gratis per i cittadini

VITERBO –  Tutto pronto per l’inaugurazione della Ruota Panoramica di Pratogiardino. Posizionate le cabine che faranno sedere 120 persone, per un prezzo che va dai 6 agli 8 euro a giro, ma che oggi alle 18.30 per i viterbesi sarà gratuito. Istallata all’entrata della villa Comunale, con i suoi 32 metri d’altezza, non sappiamo ancora cosa ci farà ammirare, ma dall’amministrazione garantiscono che la posizione, analizzata con i droni, è la migliore che si possa avere. Giro gratis anche per quei viterbesi che si lamentano dello sperpero di denaro quando le strade della città sono un colabrodo. “La ruota è una bella idea. Dall’alto si potranno vedere meglio le buche e potranno intervenire subito” uno dei  taglienti commenti social. Ma anche una speranza: “L’unica cosa positiva è che se prato giardino sarà più vissuto sarà meno colonizzato dalla delinquenza” ed è proprio quello che merita un parco storico come quello di Viterbo, tornare ad essere vivo e frequentato con una programmazione di eventi che siano presto calendarizzati. Per il momento “gira” la Ruota, ed oggi pomeriggio anche gratis.

 

 

Cinque anni fa, dichiarava, nell’ambito della presentazione del progetto “Party per i parchi”:

“La città ha bisogno di normalità, poi possiamo pensare anche a cose più originali, come la ruota panoramica a Pratogiardino.

Dobbiamo riqualificare l’esistente, mettendo le varie aree in rete, permettendo alle persone di starci bene, fare sport .È un investimento politico, una priorità per noi, cui destinare fondi in bilancio. Per progetti di più ampio respiro occorre dedicarsi alla ricerca di fondi anche europei, settore in cui possiamo comunque dedicarci, avendone le competenze, una volta in amministrazione. Sulla ruota, io personalmente sarei per non snaturare la villa comunale, ma valorizzarla per quello che è”.

Chissà cosa sarà successo per far cambiare così radicalmente idea alla sindaca?

Che abbia fatto un giro sulla ruota panoramica di Civitavecchia e ne sia rimasta folgorata?