CASTEL SANT’ELIA (VT) – E’ stato sfiorato da una freccia mentre era alla guida del proprio furgone.
Fortunato protagonista un 60enne di Nepi, titolare di una ditta che sta eseguendo dei lavori nel comune dove è stato protagonista dell’episodio. A riportarlo è il Corriere di Viterbo, con tanto di foto.
Mentre l’uomo stava percorrendo la strada tra il corso e il palazzo comunale, una lunga freccia con la punta di metallo si è conficcata nella carrozzeria del furgone che stava guidando. Proprio dietro alla sua testa. Il dardo lo ha sfiorato: entrato dal finestrino aperto, si è conficcato vicino al sostegno della cintura di sicurezza del guidatore.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per fare luce sull’accaduto. In poco tempo i militari hanno individuato l’area dalla quale la freccia sarebbe partita: un campo accanto al municipio. Sul posto avrebbero trovato un uomo, un arciere sportivo, che avrebbe detto di avere smarrito una delle frecce che stava usando, ma che non immaginava che fosse finita in strada. È probabile che il dardo abbia sfiorato una pianta che ne ha deviato la traiettoria.