Regione Lazio – Valentina Paterna eletta presidente della Commissione Ambiente e Agricoltura – Le reazioni della polica

ROMA – Oggi in Consiglio Regionale Valentina Paterna di Fratelli d’Italia è stata eletta Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.

Parole di soddisfazione da parte della neopresidente Paterna: “Sono onorata per questo incarico e ringrazio tutti i colleghi che mi hanno votato ed in particolar modo il gruppo di Fratelli d’Italia per avermi proposto per questo prestigioso ruolo, per cui lavorerò con entusiasmo e determinazione. Sono figlia di una terra che dell’agricoltura e della tutela dell’ambiente ne ha fatto vocazione e ricchezza. Mi impegnerò ad ascoltare le opinioni di tutti – aggiunge la presidente Paterna – perché tutte le opinioni nella nostra commissione avranno pari valore.

Cercherò di essere la Presidente di una commissione attiva, il cui scopo sarà raggiungere nuovi ed importanti risultati. Proprio per questo è mia intenzione già nei prossimi giorni in collaborazione con l’assessore Righini, concordare una serie di incontri con le varie associazioni di categoria, con i rappresentanti delle Province, Comuni, Comunità Montane e delle Università Agrarie del Lazio.

Come detto dal presidente Rocca nel suo discorso di insediamento – sottolinea la Paterna – ci impegneremo per la tutela e il rispetto del  territorio dando ampio spazio alle varie  tematiche agricole e ambientali. Priorità della commissione sarà quella di stare al fianco dell’agricoltore cercando di capirne le problematiche e di snellire le procedure burocratiche. Troppi sono stati i limiti e troppo poche le risorse per i nostri imprenditori a cui noi vorremmo invece garantire il massimo sostegno, questo – continua la presidente – sarà possibile grazie all’ottimo lavoro che sta svolgendo il nostro ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida. Un altro obbiettivo che ho a cuore sarà quello di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e alla conoscenza del mondo agricolo attraverso percorsi formativi adeguati. Questa è una sfida importante e di grande responsabilità, il mio impegno – conclude la presidente Valentina Paterna – sarà totale, lavorerò esclusivamente nell’interesse della collettività”.

Buzzi (FdI): “Con l’elezione di Valentina Paterna come Presidente della Commissione Agricoltura alla Regione, la Tuscia trova un interlocutore forte e disponibile”

Le mie più sincere congratulazioni a Valentina Paterna per essere stata eletta Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio.

Ennesimo successo da parte di Fratelli d’Italia Viterbo, partito che lavora senza sosta a favore del territorio della Tuscia e della Regione. La presidenza alla Commissione Agricoltura di Valentina Paterna porta avanti il sentiero tracciato con l’elezione come Capogruppo FDI di Daniele Sabatini.

Acquisito questo ruolo di grande importanza, la Tuscia trova ancora un interlocutore disponibile e preparato che saprà raccogliere e rappresentare le istanze e le priorità del nostro territorio. I miei più sinceri auguri ed un grande in bocca al lupo al nuovo Presidente della Commissione Agricoltura Valentina Paterna.


Fd’I Viterbo: “In bocca al lupo al nuovo Presidente della Commissione Agricoltura alla Regione Lazio Valentina Paterna”

Esprimiamo le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente della Commissione Agricoltura alla Regione Lazio Valentina Paterna.

Un altro grande risultato raggiunto da Fratelli d’Italia Viterbo che aggiunge un tassello importante all’interno della Pisana.

Dopo l’elezione a Capogruppo FDI di Daniele Sabatini, Viterbo ed i suoi cittadini hanno l’opportunità di avere un altro riferimento forte nell’ istituzione regionale.

I nostri più sinceri auguri ed un grande in bocca al lupo al nuovo Presidente della Commissione Agricoltura Valentina Paterna.


Rotelli (FdI): “L’elezione di Valentina Paterna alla presidenza della Commissione Agricoltura argomento caro per il territorio di Viterbo”

L’elezione di Valentina Paterna alla presidenza della Commissione Agricoltura è un argomento caro per il territorio di Viterbo, il quale potrà avere le maggiori risposte in questo ambito, viste le caratteristiche della nostra provincia.

Bisogna infatti ricordare che, all’interno del nostro territorio, risiedono ed operano il numero più alto di aziende agricole rispetto a tutte le altre province del Lazio. Questa presidenza della Commissione Agricoltura è una scelta oculata.

Grazie a questa carica si inizia a completare il quadro della situazione, che vede Fratelli d’Italia Viterbo con il Capogruppo in aula Daniele Sabatini e con Valentina Paterna alla presidenza della Commissione Agricoltura. Un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro.


Giampieri (FdI): “L’elezione di Valentina Paterna a Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente regionale è motivo di grande orgoglio”

Con l’elezione di Valentina Paterna a Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio, la Tuscia si ritaglia uno spazio sempre più importante all’interno della Pisana.

Il risultato raggiunto sottolinea il lavoro svolto da Fratelli d’Italia Viterbo, partito che si è sempre messo a disposizione per il bene del territorio.

La comunità di Viterbo, grazie al lavoro di Fratelli d’Italia, sta tornando ad essere protagonista anche nelle politiche regionali. Un grande in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro al nuovo Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio Valentina Paterna.

Di seguito, l’elenco dei 13 presidenti e dei 26 vicepresidenti delle commissioni consiliari.


I Commissione – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia.

Presidente: Flavio Cera (Fratelli d’Italia).

Vicepresidenti: Eleonora Berni (Fratelli d’Italia) ed Eleonora Mattia (Pd).

II Commissione – Affari europei e internazionali, cooperazione tra i popoli.

Presidente: Emanuela Mari (Fratelli d’Italia).

Vicepresidenti: Michele Nicolai (Fratelli d’Italia) e Marietta Tidei (Azione-Italia viva).

III Commissione – Vigilanza sul pluralismo dell’informazione.

Presidente: Enrico Panunzi (Partito democratico).

Vicepresidenti: Marika Rotondi (Fratelli d’Italia) e Claudio Marotta (Verdi e Sinistra).

IV Commissione – Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio.

Presidente: Marco Bertucci (Fratelli d’Italia).

Vicepresidenti: Cosmo Mitrano (FI) ed Emanuela Droghei (Pd).

V Commissione – Cultura, spettacolo, sport, turismo.

Presidente: Mario Luciano Crea (Lista civica Rocca).

Vicepresidenti: Edy Palazzi (Fratelli d’Italia) e Marco Colarossi (M5s).

VI Commissione – Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti.

Presidente: Cosmo Mitrano (Forza Italia).

Vicepresidenti: Micol Grasselli (Fratelli d’Italia) e Michela Califano (Pd).

VII Commissione – Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare.

Presidente: Alessia Savo (Fratelli d’Italia).

Vicepresidenti: Orlando Tripodi (Lega) e Rodolfo Lena (Pd).

VIII Commissione – Agricoltura e Ambiente.

Presidente: Valentina Paterna (Fratelli d’Italia).

Vicepresidenti: Vittorio Sambucci (FdI) e Salvatore La Penna (Pd).

IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio.

Presidente: Orlando Tripodi (Lega).

Vicepresidenti: Maria Chiara Iannarelli (FdI) e Alessandra Zeppieri (Polo Progressista).

X Commissione – Urbanistica, politiche abitative, rifiuti.

Presidente: Laura Corrotti (Fratelli d’Italia).

Vicepresidenti: Marika Rotondi (FdI) ed Enrico Panunzi (Pd).

XI Commissione – Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione.

Presidente: Enrico Tiero (Fratelli d’Italia).

Vicepresidenti: Daniele Maura (FdI) e Marietta Tidei (Azione-Italia viva).

XII Commissione – Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione.

Presidente: Nazzareno Neri (Unione di centro).

Vicepresidenti: Michele Nicolai (FdI) e Adriano Zuccalà (M5s).

XIII Commissione – Trasparenza e pubblicità.

Presidente: Marta Bonafoni (Lista D’Amato).

Vicepresidenti: Daniele Sabatini (FdI) e Daniele Leodori (Pd).