Roma – Da Bakery Spiga D’Oro “La colomba della Sibilla” in onore alla tradizione marchigiana

ROMA – L’avventura imprenditoriale della famiglia Mangione e della loro Spiga D’Oro nasce grazie al capostipite Alessandro, tra lievito e farine dall’età di 13 anni,  che a metà anni ’90 si mette in proprio aprendo l’attività dedita a panificazione e dolci della tradizione. Dal 2002 accanto a lui nell’organizzazione aziendale e manageriale, il figlio Simone, con la realizzazione di un primo laboratorio ed ampliamento dell’attività familiare. Spiga D’oro Bakery diventa così un forno artigianale che oggi racconta la storia di una lunga tradizione di prodotti di alta qualità, che uniti a passione e costanza danno vita a prodotti artigianali unici nel quadrante sud di Roma in zona Acilia, meta insostituibile per gli amanti di pane, pizza e dolci. Di loro produzione il panettone tradizionale che ha sbaragliato i ventiquattro contendenti provenienti da tutta Italia per partecipare al contest romano “Panettone Maximo” edizione 2022. Ed ora, con la Pasqua alle porte, la loro ultima esclusiva novità: “La colomba della Sibilla” in edizione limitata.

Realizzata dal maestro pasticcere Alessandro Mangione che ha unito nel soffice dolce pasquale la sua sapienza e le proprie radici familiari. Un tributo alle Marche e ai suoi Monti Sibillini celebrati con farina biologica integrale macinata a pietra, varietà grano tenero “Giorgione” delle terre alto maceratesi, ad elevato tenore proteico,  arricchita, oltre ad uvetta e cannella, di candite mele rosa proprio dei Sibillini.

Soffice, gonfia e umida con la sua copertura di mandorle e glassa di zucchero delizierà i palati più esigenti grazia alla “maniacalità” come la definisce il titolare, che viene messa in ogni passaggio, dalla ricerca della qualità di ogni singolo ingrediente alla cura del lievito madre, antico e prezioso come la famiglia Mangione e le sue dolcissime eccellenze.

BAKERY SPIGA D’ORO

Via Umberto Lilloni, 62, 00125 Roma RM
 Tel: 065211078
 Email: spigadorobakery1995@gmail.com