Civitavecchia Porto – Maiden Call attracca a Molo Vespucci, è la nuova ammiraglia green di Msc

CIVITAVECCHIA – Cerimonia di “Maiden Call” per Msc World Europa, la nuova ammiraglia – e ventunesima nave – del terzo brand crocieristico al mondo. L’appuntamento è per  martedì, con l’ammiraglia di Msc che effettuerà poi per l’intera stagione – con i suoi 6.700 passeggeri – crociere settimanali in partenza ogni sabato dal porto cittadino, primo scalo crocieristico italiano e secondo del Mediterraneo.

Caratterizzata da un design avveniristico e in grado di offrire esperienze di bordo ineguagliabili, MSC World Europa è la nave più grande mai costruita in Europa, nonché la più avanzata al mondo dal punto di vista tecnologico e ambientale. Oltre ad adottare le più recenti tecnologie «green» disponibili sul mercato, capaci di ridurre al minimo l’impatto sulla qualità dell’aria e sugli ambienti marini, la nuova ammiraglia utilizza infatti un innovativo sistema di propulsione a gas naturale liquefatto (Gnl) – il carburante fossile più pulito attualmente esistente su larga scala – in grado di tagliare le emissioni di zolfo di oltre il 99%, quelle di azoto dell’85% e quelle di CO2 del 25%, eliminando quasi totalmente le emissioni di particolato.

Il “Maiden Call” – lo scalo inaugurale a Civitavecchia – si svolgerà alla presenza di numerose autorità e istituzioni, a bordo della nave ormeggiata al Molo Vespucci.

Contatta la redazione