Viterbo – Elpidio Micci: “Assessorato alle frazioni senza denaro, che risposte potrà dare ai cittadini?”

VITERBO –  Bilancio di previsione, se ne discute in Consiglio comunale non senza polemiche, su tutte, quella del consigliere Elpidio Micci che lo ha definito “fuffa”, soprattutto per quello che riguarda le frazioni, da dove lui stesso proviene.

“Vi siete insediati da dieci mesi e avete campato di rendita è il mio quindicesimo bilancio e questo posso dire che secondo me è solamente fuffa. Nessuna risposta concreta, soprattutto per le frazioni. Provengo da una frazione (Grotte Santo Stefano ndr) di 4500 persone e che meriterebbe di  avere un assessore con del denaro e un capitolo di spesa”.

E’ accorato l’invito all’assessora al decentramento Katia Scardozzi: “Non avrei mai accettato un assessorato senza soldi, perché non si possono dare risposte. Sul Dup era previsto un milione di euro per rifacimento strade nelle frazioni e ora che non ci sono più cosa dirà a quegli abitanti? Si faccia dare più potere dal sindaco, è come se lei fosse una semplice consigliera delegata“. Infine la stoccata “Non si prenda meriti che non ha sull’avvio lavori dei bagni pubblici all’impianto sportivo di Grotte Santo Stefano, i lavori sono stati finanziati dalla precedente amministrazione e addirittura appaltati. Ora non so come farà a completare il lavoro visto che non ha soldi“.