Passa la linea dei meloniani, prossima mossa il congresso cittadino di Fratelli d’Italia
CIVITAVECCHIA – Il nuovo presidente del consiglio comunale è Giancarlo Frascarelli.
La linea ufficiale di Fratelli d’Italia ha prevalso sull’orticello degli ex Forza Italia che proponevano (solo per dimostrare la loro forza) Raffaele Cacciapuoti.
Lega e Meloniani hanno continuato con la strategia voluta dai vertici romani e per la corrente di Gramazio e Quarzo è rimasta la cenere.
Al lato della Pucci era stata preparata una cabina, schermata di nero, per garantire la massima segretezza del voto.
Sono state necessarie ben tre votazioni per arrivare ad un sintesi ma alla fine con 13 voti il meloniano e consigliere metropolitano Frascarelli l’ha spuntata.
Per Cacciapuoti un solo voto (il suo), cinque per Mirko Mecozzi e quattro per Barbara La Rosa, una scheda nulla. Tra abbracci e sorrisi, più o meno sinceri, il nuovo presidente del consiglio comunale ha preso posto sul suo scranno e ha ringraziato tutti, minoranza compresa visto l’apporto considerevole, per i voti ricevuti e ha promesso di lavorare per il bene di tutti accelerando i lavori in questo ultimo anno di amministrazione Tedesco.
Nulla da fare per la votazione del vice presidente del consiglio comunale, ci si riproverà tra cinque giorni con le stesse modalità.
Intanto dentro Fratelli d’Italia (che darà il contentino del capogruppo al capriccioso Cacciapuoti) inizierà la procedura congressuale per cercare di mettere una volta per tutte il prete in sacrestia.