TREVIGNANO ROMANO – “L’iniziativa alla quale presiederò, il 6 maggio, sul progetto promosso dall’amministrazione comunale per la tutela della salute Trevignano- con la messa a dimora di nuovi defibrillatori automatici (DAE) in punti strategici come il centro sportivo, la piazza, la spiaggia e le scuole- la reputo di fondamentale importanza.
La Regione Lazio e la Protezione Civile, sostenitrici di tale iniziativa, sono consapevoli che strumenti di primo soccorso, come i defibrillatori, possono salvare una vita. Trevignano grazie alla giunta comunale e alla sindaca Claudia Maciucchi, diventa un Comune cardioprotetto.
La giunta Rocca ha particolarmente a cuore la salute dei cittadini, reputando la sanità un diritto inalienabile. Come sostenuto anche dalla sindaca, infatti, in vista della stagione estiva, che con il turismo vedrà un ‘aumento della popolazione, occorrono strumenti di primo soccorso, che facciano la differenza fra la vita e la morte.
Defibrillare entro 3-5 minuti dall’inizio dell’arresto cardiaco, può aumentare la sopravvivenza fino al 50-70%. Sarò presente, pertanto a questa inaugurazione dei presidi di sicurezza Dae sabato mattina, che reputo di prioritaria importanza, ringraziando l’amministrazione locale, e ribadendo sempre che rispetto a queste iniziative l’impegno della Regione è massimo” così Nazzareno Neri consigliere regionale Udc in una nota.